Istituto Comprensivo Ilaria Alpi > Circolari > Modifica modalità di compilazione modulo per la scelta degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica
Ultima modifica: 14 giugno 2022

Modifica modalità di compilazione modulo per la scelta degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

Circolare generale n.282.

Emblema Repubblica Italiana
Ministero dell’Istruzione
Istituto Comprensivo “ILARIA ALPI”
Via Salerno 1 – 20142 Milano
Tel. 02 88444696 Fax 02 88444704
e-mail uffici: MIIC8DZ008@istruzione.it
posta certificata: MIIC8DZ008@PEC.ISTRUZIONE.IT
www.icilariaalpi.edu.it

 

Circolare generale n.282

Milano, 13 giugno 2022

Ai docenti
Ai genitori
Al personale ATA
Al sito web della scuola

 

Oggetto: Modifica modalità di compilazione modulo integrativo per la scelta degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica a.s. 2022-23.

 

Si invitano i genitori/tutori che al momento dell’Iscrizione all’a.s.2022-23 (classi prime) hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, a leggere con attenzione la seguente comunicazione.

Come è noto al momento dell’iscrizione il genitore ha la possibilità di scegliere se avvalersi oppure non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica.
La scelta è valida per l’intero ciclo di scuola, fermo restando il diritto per i genitori di poterla modificare ogni anno.

Coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica, possono optare per:
A) Attività didattiche e formative: l’alunno potrà svolgere attività alternativa alla Religione Cattolica con la guida di un insegnante appositamente incaricato.
B) Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente.
C) Scelta di non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica: entrata posticipata/uscita anticipata solo nel caso in cui l’ora di Religione si collochi all’inizio o alla fine della giornata.

Si allega il Modulo da consegnare presso gli uffici di segreteria.

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Annarita Mercogliano
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93)

Logo PON